Marketing Immobiliare

Ci sarebbero molte pagine da scrivere sul Marketing, essendo un soggetto molto vasto. Il nostro Know How in materia è il risultato di oltre 10 anni di ricerche di mercato e sondaggi d'opinione, realizzati su diversi tipi di pubblico, specialmente su potenziali acquirenti di case e/o appartamenti. Prima di usarlo in prima persona, abbiamo aiutato diverse Agenzie Immobiliari, Costruttori e Promotori grazie ai nostri strumenti di Marketing. Abbiamo evitato ad alcuni di loro errori che avrebbero potuto condurli a risultati disastrosi, sia dal punto di vista d'immagine che finanziario.

Ecco come esempio la testimonianza di Enzo Ferreri, titolare dell'Immobiliare Castello di Carimate: “... La conoscenza delle informazioni riguardanti le aspettative e e le preferenze del nostro mercato, ci ha consentito di realizzare dei messaggi promozionali così efficaci che, pur riducendo l’investimento promozionale, abbiamo raddoppiato il numero di risposte che riceviamo, dalla promozione. Con quindici anni di esperienza in questo settore, posso permettermi di dire che i messaggi promozionali che utilizziamo dopo aver condotto i sondaggi, sono i più efficaci che ho mai realizzato. A causa dell’efficacia della promozione e di un corretto posizionamento d’immagine dell’agenzia e dei suoi consulenti, il fatturato ha registrato un incremento del 40%. Siamo molto soddisfatti di ciò."

Sappiamo quindi molto bene come le persone vogliono che sia la pubblicità di una casa e cosa vogliono leggere, vedere e sapere, quando sono alla ricerca di un immobile da acquistare: ce lo hanno detto loro, in queste migliaia di sondaggi fatti nel settore!

Usiamo il Marketing nel settore Immobiliare, prima di tutto in fase di valutazione di un immobile, sia coordinandoci e confrontandoci con esperti e tecnici sia utilizzando la nostra esperienza nel campo e sul territorio.

Dopo questa fase, è per noi fondamentale realizzare delle foto che comunichino al meglio l'emozione unica che è propria di ogni abitazione. Anche la descrizione dell'oggetto è un momento creativo che utilizziamo per trasmettere i punti forti del prodotto, sempre in modo veritiero e trasparente. I nostri interlocutori ci dicono di apprezzare le nostre presentazioni e anche alcune Agenzie immobiliari che si sono ispirate al nostro stile!

La strategia di comunicazione che riserviamo ai nostri clienti prevede l'utilizzo di canali standard e un nostro metodo comprovato su altri canali da noi creati con le Relazioni Pubbliche. Oltre a selezionare il tipo di pubblico a chi indirizzare il messaggio, è importante definire quante volte ripeterlo ... senza annoiare o infastidire.

Per concludere, "la pubblicità è la più grande forma d’arte del ventesimo secolo" (Marshall McLuhan) e, anche se non è veramente la piu' grande, è sicuramente un modo per me di continuare ad esprimere il mio lato artistico e di metterlo al servizio degli altri.

Nathalie Mage


ARTICOLI WEB:
         
  Ville Lugano Case Lugano Richiesta Case/App  
         
  Appartamenti Lugano Case in vendita Ticino Blog Immo iMage
         

Copyright © Immo iMage. Tutti i diritti riservati. iMage Consulting di .
Powered by Luigi Rizzo.