Le nostre attività di Marketing Immobiliare sono realizzate in collaborazione con un partner esperto di Sondaggi e Strategie di Espansione, Lorenza Migliorato, in base ad un ampiamente sperimentato Metodo di Marketing americano: www.ex-stra.com

Servizi per Promotori e Costruttori:

- ANALISI DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE E OTTIMIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ PROMOZIONALI E DI ACQUISIZIONE DI NUOVI CLIENTI

Sta facendo tutto il possibile - in base alle Sue reali risorse - per promuovere le Sue offerte e la Sua società? Conoscendo le regole fondamentali della promozione e della comunicazione aziendale, può' forse ottimizzare le Sue attività di conquista del mercato, a basso costo d'investimento. Con una completa analisi delle Sue attività di comunicazione e una breve ed efficace formazione, potrà comunicare meglio e in maggior quantità, senza grandi investimenti.

 

- SONDAGGI QUALITATIVI

Non è più tempo di promuoversi “alla cieca”. I recenti mutamenti economici hanno cambiato la visione delle cose, le motivazioni all'acquisto, i bisogni e le necessità percepite. Le ragioni per cui oggi si cerca un bene o un servizio, sono molto diverse da quelle che le persone avevano solo un paio di anni fa. Le offerte che fino a ieri incontravano l’interesse dei potenziali clienti a cui erano indirizzate, oggi sembrano non fare più “presa”. La risposta a tutto questo sono i sondaggi qualitativi. PRIMA di investire in attivita' promozionali, PRIMA di scegliere uno specifico messaggio, PRIMA di sbagliare ... faccia un sondaggio ai Suoi potenziali clienti e SCOPRA cosa realmente li emoziona, cosa per loro e' attualmente importante e cosa non lo e' più, a cosa prestano attenzione e che servizio desiderano ...



Una testimonianza del Sig. Ferreri, titolare dell'Immobiliare Castello di Carimate, Como, Italia:

“... La conoscenza delle informazioni riguardanti le aspettative e e le preferenze del nostro mercato, ci ha consentito di realizzare dei messaggi promozionali così efficaci che, pur riducendo l’investimento promozionale, abbiamo raddoppiato il numero di risposte che riceviamo, dalla promozione. Con quindici anni di esperienza in questo settore, posso permettermi di dire che i messaggi promozionali che utilizziamo dopo aver condotto i sondaggi, sono i più efficaci che ho mai realizzato. A causa dell’efficacia della promozione e di un corretto posizionamento d’immagine dell’agenzia e dei suoi consulenti, il fatturato ha registrato un incremento del 40%. Siamo molto soddisfatti di ciò."

 

- ANALISI DEL TERRITORIO E DELLA DOMANDA:

Non sempre si realizza una accurata analisi del territorio dove si desidera intervenire, ottenendo tutte le informazioni necessarie a valutare quanta effettiva domanda possiamo generare, per cio' che si desidera costruire e vendere. Chi sono le persone a cui si indirizza il progetto immobiliare? Chi comprera' questi immobili? Cosa effettivamente desidera quel tipo di pubblico? C'e' ancora spazio per un progetto immobiliare con specifiche caratteristiche, in quella zona? Qual e' l'effettiva offerta di immobili simili, in quel territorio?

 

- SONDAGGI DEL COSTRUTTORE:

Finalmente un costruttore potrà sapere quale oggetto immobiliare costruire, con la certezza di incontrare l'interesse dei potenziali clienti del territorio dove desidera intervenire. Spesso, le difficoltà di vendita di un immobile sono da ricondursi a scelte costruttive scorrette, in base ai gusti e alle necessita' del pubblico di una determinata area geografica. Inoltre, puo accadere di ritrovarsi a valutare un progetto immobiliare senza sapere che possono sussistere delle effettive obiezioni all'acquisto - in quella specifica area - che possono mettere a repentaglio il successo dell'intervento. Ci sono tante informazioni che, in assenza di una raccolta dati preparatoria, si possono scoprire solo quando si sta gia' costruendo. Si possono intervistare i potenziali clienti di uno specifico progetto, prima di intervenire e vincolare le decisioni, in un modo o nell'altro. Si possono raccogliere informazioni vitali, prima di progettare, modificando l'intervento a seconda di cio' che abbiamo scoperto dai potenziali clienti.

 

- SONDAGGI INTERNAZIONALI:

Noi possiamo “intervistare”, per Lei, titolari di aziende, professionisti o manager che si trovano a vastissima distanza dal Suo ufficio e chiedere loro qualsiasi informazione di mercato od opinione che desidera conoscere.

Quante volte ha desiderato avere informazioni CHIAVE dai Suoi potenziali clienti internazionali, PRIMA di investire in iniziative commerciali o di comunicazione?

Quali informazioni possono essere così utili come quelle che può raccogliere direttamente intervistando le persone che poi decidono in merito ai Suoi prodotti e servizi?

Quanti errori avrebbe potuto evitare conoscendo le effettive necessità e preferenze del mercato PRIMA di definire la Sua strategia di approccio e di vendita?

 

- CREAZIONE DI STRUMENTI PROMOZIONALI BASATI SULLE INFORMAZIONI EMERSE DAI SONDAGGI

 

- INOLTRE: Brochure, Rendering 3D, Cartellonistica di Cantiere

 

Servizi per i Privati

 

- Servizio fotografico per presentare l'oggetto in vendita

- Creazione della descrizione basata sulle caratteristiche dell'oggetto in vendita

- Home staging (consulenza e aiuto pratico riguardo alla valorizzazione dell'oggetto per ricevere le visite di potenziali acquirenti)

- Cartoline promozionali, volantini

- Organizzazione del ricevimento per l'inaugurazione della nuova abitazione

 

Servizi su Misura e su Richiesta

 

Consulenza di Management e Organizzazione per Cantieri: Working Management



(In italiano IL MANAGEMENT AL LAVORO).

Significa la realizzazione di un'Opera Edile in modo organizzato e metodico. Significa soprattutto conoscere la teoria dell'organizzazione e cosa può impedire l'ottenimento del prodotto richiesto o desiderato nei tempi previsti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARTICOLI WEB:
         
  Ville Lugano Case Lugano Richiesta Case/App  
         
  Appartamenti Lugano Case in vendita Ticino Blog Immo iMage
         

Copyright © Immo iMage. Tutti i diritti riservati. iMage Consulting di .
Powered by Luigi Rizzo.